Casa indipendente + negozi nel borgo medievale di Montottone, con struttura in s ...

Video zu dieser Immobilie
Virtual Tour
Num. imm. Casa cielo terra
Genere Residenziale
Tipologia di commercializzazione Vendita
Tipologia di immobile Terracielo o Terratetto
Tipo di immobile Terratetto unifamiliare
CAP 63020
Città Montottone
Via Viale Vittorio Emanuele secondo
Numero civico 15
Paese Italia
Superficie totale 225 m²
Locali 12
Camere da letto 3
Bagni 3
Superficie Commerciale 225 m²
Tipo di parcheggio Garage/Box indipendente
Prezzo dell'immobile 120.000 €
Valuta
Num. imm. Casa cielo terra Genere Residenziale
Tipologia di commercializzazione Vendita Tipologia di immobile Terracielo o Terratetto
Tipo di immobile Terratetto unifamiliare CAP 63020
Città Montottone Via Viale Vittorio Emanuele secondo
Numero civico 15 Paese Italia
Superficie totale 225 m² Locali 12
Camere da letto 3 Bagni 3
Superficie Commerciale 225 m² Tipo di parcheggio Garage/Box indipendente
Prezzo dell'immobile 120.000 € Valuta
Descrizione dell’immobile

• Cerchi casa in Italia e più precisamente nel cuore delle Marche “L’Italia in una regione”?

• Vuoi una casa cielo terra nel cuore delle Marche, sita in un panoramico borgo storico ricco di storia, ed al contempo con facile accesso da mezzi di trasporto ed in prossimità di tutti i servizi ed uffici?

• Desideri che sia una casa dotata al contempo di una solida struttura in cemento armato dalle fondamenta al tetto e che sia perfettamente armonizzata nell’ importante contesto residenziale urbano in cui si trova, dove si può ancora respirare il fascino dei borghi medievali di un tempo?

BENE!!

”QUESTA PUO’ ESSERE LA PROPRIETA’ GIUSTA PER TE”!!

CINQUE BUONI MOTIVI PER ACQUISTARE ORA QUESTO ESCLUSIVO MANUFATTO ?:

1 OTTIMO AFFARE, in virtù del contenuto prezzo di vendita, della qualità del manufatto e dell’esclusiva location, dove passeggiando per le vie del borgo si può ancora respirare il fascino dei centri medievali di un tempo, con cisterna medievale sotterranea a soli pochi metri, dove tutti gli ingressi delle abitazioni sono adornate con folcloristici numeri civici in ceramica, rigorosamente fatti a mano, poiché Montottone era rinomato, tra le altre cose, anche per la qualità delle sue botteghe artigiane, in special modo quelle incentrate alla lavorazione della ceramica, motivo di vanto per tutti gli abitanti.

2 INOLTRE in virtù di quelle che sono le Tue esigenze, Qui hai la possibilità di poter personalizzare gli ambienti, rendendoli ancora più confortevoli ed accoglienti, di quello che già sono, per Te, la Tua famiglia ed i tuoi amici, in una poetica location che regala una grande facilità negli spostamenti, grazie all’ampiezza del corso principale “Viale Vittorio Emanuele II”, unitamente all’abbondanza di parcheggi ed alla possibilità di ricavare, dove ora sono presenti dei locali commerciali con quattro cler già in essere, dei garage al piano terra con accesso diretto proprio sul corso principale.

3 SOLUZIONE OTTIMALE per famiglie, coppie e single alla ricerca di un’Immobile sito in un incantevole borgo medievale ricco di storia, sito tra le verdeggianti colline marchigiane che si affacciano sulla catena montuosa degli appennini, regalando così dei bellissimi scorci panoramici.

4 VICINANZA a tutti i servizi, a soli pochi passi dal comune, banca, ufficio postale, ristoranti, forno, negozi generi alimentari, farmacia, parrucchiere, scuole, parcheggi, benzinaio, ed ogni altro tipo di prodotto\servizio, praticamente nel centro cittadino.

5 . POSSIBILITA’ di trasformare i negozi al piano terra che si affacciano sul corso principale “Corso Vittorio Emanuele II” in comodi box auto, rendendola così una soluzione unica in zona.

Certificazione energetica
Energieausweis Skala Energieausweis Zeiger
Posizione

L’UBICAZIONE dell’Esclusivo Manufatto, frutto di una totale ricostruzione, dalle fondamenta al tetto con struttura in solido cemento armato, dei primi anni 80.

ADIACENTE la famosa Basilica di San Pietro Apostolo che è stata riedificata nel XVII secolo su un'antica preesistenza e poi ampliata nuovamente nel 1758. Essa si trova nella parte alta del borgo su un altopiano con una ampia e panoramica piazza che un tempo ospitava l'antico castello e la rocca.

LA PROPRIETA’ si trova a Montottone a 277 s.l.m. e dista km 21,6 da Fermo capoluogo ed è a ca. 26 km (ca. 29 minuti) e da Porto San Giorgio dove ci sono alcune delle più rinomate località balneari della costa adriatica marchigiana ed è a qualche minuto in più da altrettanti rinomati centri marittimi, montani e lacustri (perfettamente attrezzati per il tempo libero ed attività sportive) tra i più prestigiosi del centro Italia, in un territorio fortemente attrattivo in merito alle rinomate tradizioni enogastronomiche, alla sua ricchezza paesaggistica, di suggestivi borghi medievali con bellissimi scorci panoramici, dove si possono ancora vivere e respirare i colori e gli odori di una volta, in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato!!

LA PROPRIETA’ si sviluppa su più livelli di ca. 185 mq più soffitta ed è dotata di ca. 90 mq. di locali commerciali, con bagno, riscaldamento e raffrescamento autonomo e con 4 vetrine munite di cler, direttamente affacciate sull’ampio viale principale “Corso Vittorio Emanuele II”, che in virtù delle proprie esigenze, si possono trasformare in praticissimi garage, conferendo così un valore aggiunto all’immobile, rendendolo una soluzione unica in zona.

INOLTRE è orientata in modo ottimale verso sud, est, ovest, garantendo così un corretto irraggiamento solare per tutto l’arco della giornata affinchè gli ambienti siano correttamente illuminati dalla luce naturale del sole con conseguente ottimizzazione di quelli che sono i consumi energetici.

Dotazioni

PASSEGGIANDO per Corso Vittorio Emanuele II, immersi nella pace e tranquillità dell’ atmosfera medievale che caratterizza il centro storico di Montottone, andando verso la Basilica di San Pietro Apostolo, che si trova nella parte alta del borgo su un altopiano dotato di un’ ampia e panoramica piazza che regala bellissimi scorci panoramici che un tempo ospitava l'antico castello e la rocca, troviamo l’ingresso principale del manufatto che si affaccia su una folcloristica piazzetta comunale, munita di parcheggi.

IL PIANO TERRA adibito a zona giorno è costituito da 5 locali e veniamo subito accolti da un’ampia area adibita al disimpegno dell’ingresso dotato di ampia superfice vetrata, che ne fa un ambiente molto luminoso, come del resto ogni ambiente di questo esclusivo manufatto.

Dal disimpegno dell’area di ingresso si può accedere alla luminosa ed ampia area living, direttamente affacciata sul Corso Principale, oppure ci si può comodamente dirigere al disimpegno della zona giorno con accesso al bagno finestrato munito di vasca, allo sgabuzzino, alla sala da pranzo con camino che gode di accesso diretto alla cucina, entrambi con affaccio sul Corso principale.

IL PIANO PRIMO adibito a zona notte è costituito da 4 locali e nel disimpegno troviamo un pratico e riservato sgabuzzino, ci sono 3 ampie camere matrimoniali, due delle quali affacciate sul Corso Principale ed una delle quali attualmente adibita ad area Relax con zona di lettura, infine troviamo l’ampio bagno finestrato con vasca.

SOFFITTA: adibita prevalentemente al cambio stagione ed ogni altro utilizzo atto a tenere sempre in ordine la casa ed è di ca. 90 mq. con tetto il latero cemento che ha un’altezza media di ca. 1,20, molto utile anche per il taglio termico del tetto

NEGOZI: adibiti attualmente a locali commerciali, di ca. 90 mq. con bagno, ripostiglio e riscaldamento\raffrescamento autonomi.

Ottima soluzione in virtù delle quattro vetrine con cler per poterli trasformare, se si vuole, in garage.

Altro

Montottone è conosciuto da secoli, sin dal 1.200, nel circondario per la lavorazione dell’argilla ed è denominato “lu paese de li coccià”.

Nel 1537 Pier Luigi Farnese, tolto il governo a Fermo, costituì a Montottone lo Stato Ecclesiastico in Agro Piceno sotto il governo del cardinale Raduccio Farnese.

In esso si riunirono tutti i castelli soggetti a Fermo e il paese, per ben dieci anni, fu residenza dei vari governatori che si susseguirono. La supremazia su tutti i castelli vicini diede a Montottone lustro e benessere.

Testimoni dell’importante passato sono i resti delle poderosa mura castellane entro le quali il paese è rimasto pressoché immutato.

Il vasto territorio comunale è storicamente diviso in sette contrade.

“La cisterna Medievale” fù costruita all’incirca nel XII secolo, esempio di ingegneria medievale, serviva ad incamerare acqua da usare poi in periodi di siccità o in occasione di assedi.

La cisterna si trova proprio sotto il pozzo dinanzi alla chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, dov’è collocato uno stupendo quadro del Pagani, è profonda circa quindici metri, larga sei metri per sei ed è divisa in due piani.

INOLTRE al di sotto della chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, prospicente la cisterna medievale, vi è l’antico cinema con machine da presa dell’ epoca e la sala per le prove della banda musicale del paese.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti oggi stesso gratuitamente e sii il primo a scoprire tutte le novità.

Grazie mille!

La tua iscrizione alla nostra newsletter è andata a buon fine.